#MUSICISMYRADAR, Milano come vera giungla urbana: arrivano i These New Puritans. Cartellone completo

#MUSICISMYRADAR, Milano come vera giungla urbana: arrivano i These New Puritans. Cartellone completo

#MUSICISMYRADAR è una rassegna musicale di altissimo livello, artisti unici, per un’estate che ridisegnerà Milano come una vera e propria giungla urbana.

Il 14 giugno andranno in scena alla Santeria Toscana 31 i These New Puritans. La band torna in scena ben sei anni dopo l’uscita dell’intricato e cinematico Field of Reeds. Con una produzione sperimentale e non immediatamente categorizzabile, definita dallo stesso Barnett “very 1970, but also quite 1610, 1950, 1979, 1989, 2005 and 2070”, i These New Puritans, nei loro precedenti tre album, hanno accostato un sound dancehall a strumenti a fiato, percussioni taiko a ritmi veloci. I TNP vantano, inoltre, collaborazioni in ambito musicale altrettanto eterogenee tra loro, come quelle con Graham Sutton, Daniel Askill, Björk, Elisa Rodrigues e André de Ridder.
Il nuovo album, anticipato dall’uscita dai singoli Into The Fire, Inside The Rose e Where The Trees Are On Fire, si cala in un cosmo enigmatico, metafisico e sensuale.

Gli altri appuntamenti:

A$AP ROCKY + Octavian • Carroponte, 17.07

A$AP ROCKY è il simbolo della scena hip hop della generazione contemporanea. Dopo due album che hanno debuttato direttamente al #1 della Billboard 200 chart, Long.Live.A$AP e At.Long.Last.A$AP , e dopo più di 4, 5 miliardi di stream in tutto in mondo, TESTING ha rappresentato l’inizio di una vera e propria epoca musicale per Rocky. L’artista ha sperimentato – ancora una volta – suoni e idee creando un personale universo sonoro dove assesta colpi al sistema mainstream, grazie all’utilizzo di sonorità che raramente si sentono nell’hip hop. Special guest OCTAVIAN, già spinto da personalità del calibro di Drake e Pigeons & Planes, (che descrivono il suo primo singolo Party Here come “one of the best introductions to an artist we’ve experienced all year”) e che vanta collaborazioni con il meglio della nuova scena rap e dintorni, da Skepta a Mura Masa a Michael Phantom.

METRONOMY • Circolo Magnolia, 21.06

Con oltre 300 milioni di ascolti su Spotify e 150 milioni di views su youtube, i METRONOMY tornano al loro ventesimo compleanno con una riedizione di Nights Out a dieci anni dalla sua pubblicazione, un doppio vinile che contiene i successi del disco originale ma anche b-sides, remix e preziosi inediti. La top 10 dei migliori album secondo NME per Nights Out, una nomination ai Mercury Prize e i riconoscimenti ottenuti con i successivi The English Riviera, Love Letters e Summer 08 attestano i Metronomy come una delle proposte ancora più fresche e interessanti del nuovo millennio.

KAMASI WASHINGTON + MASEGO • Circolo Magnolia, 16.07

Rivoluzionario nei concetti, nel suono, nell’attitudine e nel pensiero, KAMASI WASHINGTON torna in Italia dopo l’uscita di Heaven&Earth (Young Turks), due ore e 30 minuti circa che raccontano, in una sorta di mantra onirico tra il perdersi e il ritrovarsi, come “noi siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo”.

MASEGO, radici giamaicane trapiantate in una comunità cristiana in Virginia, USA, e un ultimo album, LADY LADY, che ha fatto il giro del mondo. Eccelso polistrumentista, dopo aver imparato a suonare basso, batteria, chitarra, pianoforte e sassofono intraprende un percorso comune a molti artisti della sua generazione, fatto di remix e registrazioni caricate sul Web. A differenza di tanti altri, però, Masego sviluppa fin da subito uno stile unico e originale, che in poco tempo trova codificazione nel termine “Trap House Jazz”.

Cartellone completo:

Carroponte_ 17.07_ A$AP ROCKY + OCTAVIAN
Circolo Magnolia_ 21.06_METRONOMY
Circolo Magnolia_ 16.07_KAMASI WASHINGTON + MASEGO
Santeria Toscana 31_ 29.05_DEERHUNTER
Santeria Toscana 31_14.06_THESE NEW PURITANS
Santeria Toscana 31_ 04.06_EMPRESS OF
Circolo Magnolia_19.05_NU GUINEA
Santeria Toscana 31_17.05_BLANK BANSHEE



Related Articles

Look Closer: una lente di ingrandimento sul rock. I Phantomatica presentano l’esordio discografico.

Look Closer: una lente di ingrandimento sul rock. I Phantomatica presentano l’esordio discografico.

Il Distacco,”Karma” è il nuovo video (guarda)

Il Distacco,”Karma” è il nuovo video (guarda)

SKUNK ANANSIE: nuovo album e data italiana

Il 15 gennaio prossimo uscirà l’attesissimo nuovo album dal titolo “Anarchytecture”, pubblicato da Carosello Records. SKUNK ANANSIE, la cui frontman

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.