IL RAPPORTO TRA RAP E ARTI MARZIALI

IL RAPPORTO TRA RAP E ARTI MARZIALI

Di Sistema19

Le arti marziali sono state di fatto una componente importante nella mia crescita. Ho praticato Karate a livello agonistico per molti anni da ragazzo per poi passare più tardi a Thai Boxe, Kick Boxing e Pugilato.
Mi sono allenato nelle palestre più spartane di Trastevere ed è senza dubbio una delle cose che mi mancano di più di Roma. A Berlino purtroppo non ho trovato qualcosa di paragonabile.
Scrissi anche una canzone proprio sulla palestra di pugilato di Daniele Malori nel periodo in cui mi allenavo lì! Non l’ho pubblicata al tempo (l’ho registrata quando stavo ancora a Roma, quindi parecchi anni fa), forse dovrei farlo però 🙂
Ringrazio inoltre il mio maestro di Karate Giovanni Paolucci per avermi insegnato il valore della disciplina quando era un bambino. Mi ha fatto capire che se ci si impegna veramente, si può vincere. Non a caso, i suoi allievi sono tutti campioni
In fondo le arti marziali e il rap hanno molto in comune. La disciplina e l’allenamento pagano nel lungo termine. La potenza è nulla senza il controllo.

BIO

SISTEMA19 è un giovane rapper romano, nato e cresciuto a Trastevere.
Inizia a scrivere inizialmente per gioco, riempendo di rime quaderni e banchi di scuola per poi partire per Berlino, città in cui decide di mettersi in gioco e iniziare a prendere sul serio il suo sogno.
E sarà proprio la capitale tedesca ad ospitare il suo live in apertura alla tappa berlinese del Summer Tour di Sfera Ebbasta il 3 agosto al club Bi Nuu. Condividerà il palco con la giovanissima cantante SOFIA TIRINDELLI (prodigio di THE VOICE OF ITALY).
L’artista è attualmente al lavoro su due EP in prossima uscita, il primo registrato a Roma presso lo studio 3TONE e in collaborazione con Sofia Tirindelli e il secondo con RKH STUDIO di Torino.

“VALE TUDO” è il nuovo singolo di SISTEMA19, una raffica di rime. È una serie continua di diretti, ganci e montanti, portati con l’intento di mettere l’avversario a tappeto e di non farlo rialzare. In “VALE TUDO” la metrica si fonde con le arti marziali e lo stile da strada, nella sua totale assenza di regole e canoni prestabiliti. Le liriche sono accompagnate dal beat aggressivo e incalzante curato da DEPHA BEAT (3TONE STUDIO), dalle marcate sfumature orientali. Il video, con le sue atmosfere fluo e visionarie, trasforma la fantascienza in realtà.


Tags assigned to this article:
arti marzialieditorialerapSistema19

Related Articles

La Frasca, un poema di Menni

Di: Menni Tutto accadde davanti ad un piccolo piano di legno. Come uno scavatore, un abbraccio di mamma, una chiave,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.