Editoriale

Editoriale

Di Dellamore

“Come vi siete conosciuti?”
“Su tinder”
Ormai i nostri genitori dovranno prepararsi a queste risposte. Se mai avremo il coraggio di darle. Una relazione su 3 nasce da una app di incontri, e che questo sia un male o no, è difficile dirlo oggi.
Abbiamo perso la bussola in generale, diciamola tutta. Il ragazzo ossessionato dagli incontri occasionali targati “però non voglio nulla di serio”, perché gli impegni oggi spaventano più di It il pagliaccio, se la gioca a pari merito con la ragazza che ad ogni belloccio con il quale scambia due chiacchiere, spera già in una possibile storia d’amore da vissero tutti felici e contenti.
Il titolo del singolo Puttana è un titolo forte, è un pugno su un occhio, lo so, ma mi son permesso di trasformarlo in un aggettivo unisex, carico di rabbia, di frustrazione e di un pizzico di ironia. Sentimenti che spesso sono la causa di questo scomodo ed abusato epiteto.
Probabilmente il tuo ragazzo o la tua ragazza sarà più propensa a darti il suo pin della carta di credito che concederti il completo accesso al suo telefono.
Tutti volgiamo attenzioni, tutti vogliamo in qualche modo saziare ripetutamente il nostro ego. Quando tutto questo però si espone in maniera fin troppo chiara, ecco che chi ci sta accanto si sente ferito, usato come un oggetto esposto in una vetrina a luci rosse, dedito al solo ed effimero piacere personale a breve termine. Quindi si, un uomo può anche sentirsi una Puttana, ve lo dico io.
E con sincerità non nascondo che anche io mi son perso per molto tempo in questa valle di amori fugaci. Tanto da farne una cattiva e morbosa routine, che appaga la carne ma tormenta in silenzio l’anima.
La mia è la generazione del tutto e subito, anche in amore, ahimè. Colpa del gran colosso della tecnologia? Può darsi, ma non mi sento in grado di puntare il dito e fare del moralismo. E tu?

Bio
Federico Tarantino, alias Dellamore, è nato a Palermo nel 1990. Inizialmente conosciuto con il nome Fre,
collabora con artista del calibro di Emis Killa, Jesto, Hyst, MadBuddy, Johnny Marsiglia, Davide Shorty. Durante una pausa, i gusti e gli stili della sua musica cambiano radicalmente. L’11 Ottobre 2019 vede la luce una nuova figura artistica sotto il nome di Dellamore, con il singolo “Puttana”, incarnando nuove sfumature musicali.


Tags assigned to this article:
Dellamoreeditoriale

Related Articles

There must be a place where country and town look the same

Di: Indianizer Nel delirio post-elettorale che si vive in Italia in questi giorni, dai social all’intramontabile bar, prevale un sentimento

La musica nella nostra città è povera

Di: Okland Non ci sono dei supporti solidi e strutturati a far da sfondo al lavoro svolto quotidianamente dai musicisti

I retroscena

Di: Dax Quand’ero all’università, uno degli insegnamenti più validi che i professionisti, nel ruolo di professori, avrebbero potuto darmi, sarebbe

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.