Mouth Water, fuori il 25 ottobre il nuovo disco omonimo

Mouth Water, fuori il 25 ottobre il nuovo disco omonimo

Da venerdì 25 ottobre sarà disponibile in digital download, in streaming e in vinile “Mouth Water” (Through The Void LLC / Warner Chappel Music Italy / distribuzione Ditto Music), il nuovo omonimo disco dell’energico duo electro pop composto dall’autore e produttore Lawrence Fancelli e dalla DJ Elle Vegas.

“Mouth Water” nasce da un mix di esperienze proprie, altrui e sognate: ore piccole, feste tropicali, fughe in paesi esotici e amori vagheggiati. Il sound veleggia con disinvoltura attraverso un varco spazio-temporale che va dalla disco anni ’70, all’electro pop anni ’80, al rock anni ’90, alla dance del nuovo millennio. Largo l’uso di synth, percussioni ed effetti vocali e poi, certo, hanno un posto d’onore gli immancabili basso, chitarra e batteria. I dieci brani, nove inediti e la cover di “Stuck in the middle with you” di Stealers Wheel sono un distillato della miglior musica in circolazione, anche grazie a collaborazioni da acquolina in bocca: Sabina Sciubba dei Brazilian Girls, i produttori parigini Head On Television con il loro french touch, il leggendario dj e produttore dance Gianni Bini.

Ecco la tracklist di Mouth Water

Believing

Intoxicated

Sunshine

Gimme love

Welt – X

Stuck in the middle with you

Montana

Insulin

Goodnight

Winter days

“Mouth Water” è stato scritto e composto da Lawrence Fancelli (ad eccezione di “Stuck in the middle with you” di Stealers Wheel e di “Insulin” scritta con Elle Vegas). Il disco è stato registrato da Lawrence Fancelli presso Officina Sonora del Bigallo (Bagno a Ripoli – Firenze), da Gianni Bini presso House Of Glass (Viareggio) e da Aurélien Fradagrada e Sylvain Rabbath presso Museum Studio (Parigi). Mix a cura di Lawrence Fancelli e Gianni Bini. Master per digitale di Hans-Philipp Graf (Amburgo) e per vinile di Alberto Cutolo presso Massime Arts (Milano).

Il nucleo di Mouth Water è composto dalla dj Elle Vegas e dall’autore/produttore Lawrence Fancelli, che per primo ha avuto l’idea del progetto. Elle si è fatta le ossa nei locali più bui di Milano, proponendo mix di house, pop, funk e techno al suo gruppo fedele di seguaci sudati. Lawrence invece ha suonato per anni il basso negli scantinati di Brooklyn, assieme a band destinate all’oblio;parallelamente, senza sapere l’uno dell’altra, i due sviluppano le proprie capacità creative (e di produzione) dietro le quinte. Elle e Lawrence si incontrano per caso a Milano, a un concerto per pianoforte, alla fine del 2017. È un colpo di fulmine (artistico): Lawrence fa sentire ad Elle i suoi pezzi, lei li ascolta – e li accoglie – con entusiasmo. I due cominciano un’insolita quanto fruttuosa collaborazione che sfocia nell’album di debutto,atteso per il 25 ottobre. “Mouth Water” – il titolo è il nome della band – contiene dieci brani ballabili che fondono con maestria rock, house, lounge e funk, progettati per attivare i vostri sensi – dall’udito alle papille gustative – attraverso un processo di sinestesia. 


Tags assigned to this article:
25 ottobrediscoMouth Waternuovo

Related Articles

Red Hot Chili Peppers, nuovo singolo, album e live

Red Hot Chili Peppers, nuovo singolo, album e live

‘Van Gogh, tra il grano e il cielo’, l’arte e l’impeto al cinema dal 9all’11 aprile

‘Van Gogh, tra il grano e il cielo’, l’arte e l’impeto al cinema dal 9all’11 april

Home Festival incontra il Design: anteprima a Milano con Ex-Otago, Pau (Negrita) e Roshelle

Di Rossella Romano L’ottava edizione di Home Festival si svolgerà a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.